Con Ariete 4616 Airy Fryer Digital Friggitrice ad aria fra le varie pietanze che si possono preparare per degli ospiti ci son sicuramente e primariamente quelle a base di pesce ma pure di carne, accompagnate da contorni di svariato tipo.
Ma fino ad oggi hai pensato che per poter effettuare una frittura perfetta c’è certamente bisogno di alimenti freschi. Se si scelgono i surgelati, dovranno essere indubbiamente superiori qualitativamente parlando.
Poi comunque per poterle cucinare nel migliore dei modi si dovrà anche avere l’esperienza adeguata per cucinarle bene.
Oltre all’utilizzo di molti utensili si avrà necessità pure di molto olio, con la consapevolezza che in ogni caso una grande quantità indubbiamente può risultare dannosa per la salute.
Il fatto di friggere manualmente causa finanche problematiche per quanto concerne l’ambiente casalingo che verrà impregnato dell’odore di fritto.
In più causerà la problematica inerente la pulizia dopo aver terminato di cucinare.
Difatti le “padelle” e tutto ciò che è stato utilizzato per la frittura si dovrà lavare a mano e per riuscir ad eliminare bene l’unto ci vorrà parecchia forza nonché fatica.
Considerando tutto ciò certamente risulta allettante la possibilità di poter fare tutto ciò senza sporcare tutto l’ambito della cucina e evitando di preparare dei fritti nocivi per l’olio eccessivo.
La soluzione più idonea te la offre senza dubbi la friggitrice ad aria calda “Ariete 4616 Airy Fryer Digital”.
La Portineria Contenuto
Informazioni generali sulla friggitrice “Ariete 4616 Airy Fryer Digital Friggitrice ad aria”
Prima di tutto quello che ti colpirà subito nel momento in cui andrai ad estrarre dal suo involucro la “friggitrice” in questione sarà indubbiamente la sua grandezza come anche il suo peso che son alquanto considerevoli.
Un altro aspetto che ti colpirà sarà la sua forma e la linea estremamente elegante coi suoi toni neri e grigi metallizzati.
Sebbene la sua ottima capacità interna sia consistente, questo modello possiede un tipo di “wattaggio” lievemente più basso rispetto a quelli abituali.
Per merito di questa friggitrice ad aria calda potrai finalmente mettere da parte le grandi quantità di olio che solitamente si adoperano per cucinare una classica frittura e, principalmente, tutti i tegami che dovevi pulire.
Mediante l’utilizzo di questo utilissimo apparecchio avrai modo di usare soltanto un cucchiaio di olio, oppure non usare nemmeno questo senza problemi.
Così avrai il notevole vantaggio di poter friggere dei cibi privi di grassi e molto più salubri, squisiti e ipocalorici.
Grazie a questa “friggitrice” potrai perfino preparare degli ottimi dolci e stuzzichini, per rendere i tuoi pasti con o senza ospiti ancora più invitanti e originali.
L’aria calda esegue l’intero lavoro e viene diretta dai “7” programmi già stabiliti, con inclusi la visione e il grado di temperatura.
Questi ultimi potrai regolarli con estrema semplicità tramite una schermata in formato “LCD” con un comodissimo “touch screen”.
Dunque ti basterà inserire nel cestino apposito tutti gli ingredienti, aggiungervi la porzione minima di olio indicata poc’anzi e poi potrai lasciar lavorare appunto l’aria calda che provvederà a cuocerli in egual modo.
In tal modo le vivande risulteranno croccanti esternamente e morbide internamente.Mentre le fritture saranno ampiamente più leggere e con la presenza di una percentuale di grassi minima.
Lo sgradevole olezzo di fritto sparirà e a te basterà soltanto di stabilire il programma preferito e impiattare una volta che il “timer” ti segnalerà che il cibo è pronto.
Così ti libererai pure dalla seccatura di dover stare nelle vicinanze dei fornelli per controllare la cottura, impiegando il tempo in un altro modo.
Per esempio se hai degli invitati, potrai intrattenerli piacevolmente nel frattempo che la friggitrice finisca la sua attività di cottura.
- DELIZIOSA: la circolazione a 360° dell’aria calda nel cestello cuoce gli alimenti in maniera uniforme; gusterai sapori e profumi della frittura tradizionale con un solo cucchiaio di olio
“Ariete 4616 Airy Fryer Digital” diventerà un utilissimo alleato per te, dandoti la possibilità di poter preparare dei piatti squisiti in poco tempo e senza alcuna fatica.
Inoltre all’interno della sua confezione troverai pure un libretto con tante indicazioni dettagliate inerenti nuove e stuzzicanti ricette da poter fare col supporto appunto di questo prezioso elettrodomestico.
Quali sono i suoi vantaggi e gli svantaggi
Tale prodotto presenta certamente un tipo di “wattaggio” limitato, ma nonostante ciò si tratta comunque di un articolo estremamente valido e efficace con un rilevante rapporto qualità/prezzo.
- La sua linea è decisamente attuale e gradita.
- Possiede una schermata di genere intuitivo e che si usa con notevole facilità.
- Inclusione del ricettario per tante nuove ricette da effettuare con questa “friggitrice”.
- I lati negativi sono indubbiamente il fatto di non poter vedere gli alimenti all’interno mentre vengono cotti e la possibilità di inserire soltanto il cestello interno nella lavastoviglie per lavarlo.
Come funziona e caratteristiche generali
L’aria calda all’interno del cestello circola a “360°” consentendo dunque la cottura del cibo in maniera uniforme e perfetta.
Col ricettario incluso potrai rilassarti provando tante nuove pietanze.
Finalmente potrai goderti i piaceri della tavola cucinando senza la puzza delle fritture e senza l’aggiunta di tutti quei grassi che invece si accumulavano con le fritture tradizionali.
Questo prodotto preserva anche dal punto di vista ambientale in quanto evita alla tua dimora di riempirsi di cattivi odori, annullando la creazione di oli “esausti”.
Ricordati che questi ultimi costituiscono una fonte inquinante considerevolmente nociva per l’ambiente.
Recensioni di chi l’ha provata
Molti clienti han voluto rilasciare la loro testimonianza in merito a questo prodotto che ritengono eccellente e di grande aiuto.
La clientela ha apprezzato tanti aspetti di questa friggitrice dell'”Ariete” sostenendo che cucina gli alimenti alla perfezione ed è molto semplice da adoperare.
Diversi la consigliano a coloro che desiderano mangiare in modo salubre dei piatti gustosi e sani.
Si può pulire facilmente e tanti consumatori da quando han cominciato ad utilizzarla non ne possono più fare a meno.
Considerazioni finali
Per quanto concerne il rapporto costi-benefici il prodotto vale tantissimo, visto che i vantaggi che offre sono sicuramente utili e di grande aiuto.
In più il prezzo certamente interessante ti convincerà ulteriormente a comperarla.
Acquistando la friggitrice “Ariete 4616 Airy Fryer Digital” potrai usufruire delle funzionalità di questo aggeggio che rappresenta un vero e proprio “gioiellino” realizzato tra l’altro nel nostro territorio.
Se ti mancano idee e vuoi degli spunti, puoi acquistare il nostro libro sulla frittura ad aria