Difficile resistere davanti ad un gustoso piatto di fritto, siano patatine, pesce o pollo o qualsiasi altra cosa, anche dolce, che viene proposta.
A volte però, la gola viene frenata dal rispetto nei confronti della salute, perché si sa, il fritto non è proprio così indicato al benessere dell’organismo, soprattutto se consumato spesso e volentieri. Farne a meno di contro, è davvero un peccato e gustare ogni tanto, un delizioso cartoccio di ciò che piace di più, regala anche un bel pò di allegria.
- Tecnologia brevettata Twin TurboStar: un potente vortice di aria calda avvolge l'intero cestello di cottura, ideale per friggere, arrostire, grigliare, cuocere al forno
Come poter dunque, conciliare le due cose?
Intanto se proprio si vuole gustare qualche cibo fritto, sarà necessario osservare qualche consiglio, come ad esempio usare solo olio extra vergine di olive o olio d’arachide, e non permettere all’olio in frittura, di superare la temperatura di 180°. Questo perché, oltre quella gradazione, i grassi contenuti nell’olio subiscono un processo che li modifica, rendendoli di fatto dannosi per la salute.
Ricordiamo che gli organi sottoposti a stress da fritto sono il fegato e i reni, che potranno comunque essere preservati, seguendo gli accorgimenti indicati oppure utilizzando un nuovo metodo di frittura: quella ad aria.
La Portineria Contenuto
Philips HD9652/90 Airfryer XXL – Si ai fritti salutari
La soluzione ai danni del fritto in olio bollente, la offre la Philips HD9652/90 Airfryer XXL – Friggitrice ad aria, l’innovazione in tema di elettrodomestici intelligenti.
Questa friggitrice, realizzata per la gioia di chi ama gustare un delizioso mix di fritto, non solo evita odori sgradevoli in cucina e di conseguenza, nel resto della casa, ma permette la preparazione di cibi, assolutamente innocui.
- Tecnologia brevettata Twin TurboStar: un potente vortice di aria calda avvolge l'intero cestello di cottura, ideale per friggere, arrostire, grigliare, cuocere al forno
Incredibile ma vero, finalmente un elettrodomestico che usa l’aria per friggere!
Si tratta ovviamente di una nuova tecnologia, brevettata e certificata, che utilizza un potente vortice di aria calda per la frittura, la cottura al forno o per grigliare.
Twin Turbo Star, questo il nome di questa fantastica funzione, che assicura, attraverso un potente motore di 2225 watt, non solo la rimozione dei grassi, ma anche una cottura uniforme.
La riduzione dei grassi è una delle caratteristiche primarie della Philips HD9652/90 Airfryer XXL, che grazie al sistema ‘fat reducer’ estrae e cattura i grassi contenuti nei cibi, relegandoli nel fondo del cestello.
Molto più di una sola friggitrice, la Philips HD9652/90 Airfryer XXL, racchiude in una sola macchina diverse funzioni, tutte con la garanzia di un risultato ottimale, e con una presenza di grassi minima.
Descrizione del prodotto
Non solo friggitrice, ma anche ottimo forno per cucinare, piano cottura per grigliare e per arrostire, e ancora, perfetto scalda vivande, insomma tante indispensabili funzioni in un solo apparecchio, per di più di grande capienza.
Un pollo intero, ad esempio, verrà cotto, mantenendo un sapore gradevole, carne morbida e pelle deliziosamente croccante, mentre le patatine, seppur fritte ad aria, risulteranno sfiziose come quelle appena uscite dall’olio bollente.
Se poi, si approfondisce la percentuale di grasso eliminata da entrambe queste pietanze, cotte nella friggitrice ad aria, si arriva tranquillamente a parlare del 90% in meno, che indiscutibilmente è un ottimo risultato per la salute.
Altro particolare non trascurabile, è quello della velocità di cottura, con relativo risparmio di energia; infatti la Philips HD9652/90, è dotata del sistema Airfryer più potente attualmente sul mercato, che permette tra l’altro un riscaldamento istantaneo dell’ambiente di cottura.
- Tecnologia brevettata Twin TurboStar: un potente vortice di aria calda avvolge l'intero cestello di cottura, ideale per friggere, arrostire, grigliare, cuocere al forno
La capienza della Philips HD9652/90 Airfryer XXL, è tale che, al suo interno si può cuocere un pollo intero, o volendo, si possono friggere fino a 1,4 kg di patatine, insomma un bel pranzo per circa sei persone; un pranzo che non richiede particolari acrobazie tra pentole e fornelli, cattivi odori e soprattutto, superfici da sgrassare.
E se, in famiglia c’è necessità di attendere qualche ritardatario, la Philips HD9652/90, mantiene perfettamente il calore dei cibi per ben trenta minuti.
Il cestello infatti ha una capienza di 7,3 lt e garantisce il posizionamento dei cibi in modo che non si attacchino.
La pulizia della Philips HD9652/90 Airfryer XXL, è facile e non richiede particolare impegno, tutte le parti smontabili si possono tranquillamente inserire nella lavastoviglie, e soprattutto il cestello, grazie al suo sistema QuickClean, sarà facilmente pulibile e sgrassabile.
Come tutti gli elettrodomestici di ultima generazione, dotati delle più avanzate tecnologie, la Philips HD9652/90 Airfryer XXL, presenta un quadro comandi con interfaccia digitale, programmi di cottura pre-impostati, divisi per tipologia di alimenti, termostato regolabile e timer.
L’utilizzo della friggitrice, sarà supportato dalla possibilità di scaricare un ricettario, con la App Airfryer, ricco di suggerimenti, ricette e idee anche per snack veloci, tutte molto semplici e facilmente realizzabili.
- Tecnologia brevettata Twin TurboStar: un potente vortice di aria calda avvolge l'intero cestello di cottura, ideale per friggere, arrostire, grigliare, cuocere al forno
I pro e i contro
Chi ha già acquistato questo prodotto, ha evidenziato la facilità di utilizzo e l’ottimo risultato che si ottiene nel cuocere i cibi.
Il suggerimento di aggiungere un cucchiaio di olio ai fritti, sembra essere comune e mette tutti d’accordo sul risultato, che offre un prodotto croccante e gustoso.
Pesce e carne si cuociono perfettamente sia internamente che esternamente, lasciando inalterati i sapori. Una delle note positive di questa friggitrice, è che non sembra emettere nessun particolare odore, ne tantomeno fa fuoriuscire fumo.
Qualche neo lo evidenziano i puntigliosi della frittura, che definiscono questo prodotto un forno più che una friggitrice, la cottura per loro infatti, è assolutamente non assimilabile al fritto.
Tutti d’accordo invece sulla velocità di cottura, e sul fatto che utilizzando la Philips HD9652/90 Airfryer XXL, si otterrà un risultato con poco grasso, molto sapore, niente sporco.
Conclusione
Da oggi quindi, sarà possibile non rinunciare a un buon piatto di fritto, questa nuova macchina per friggere ad aria, consentirà infatti di ritrovare gusto e tranquillità nel degustare pietanze fritte di qualsiasi genere, con una quasi totale assenza di grassi dannosi per l’organismo.
- Tecnologia brevettata Twin TurboStar: un potente vortice di aria calda avvolge l'intero cestello di cottura, ideale per friggere, arrostire, grigliare, cuocere al forno