Hai mai pensato di realizzare un ottimo gelato fatto in casa, con gli ingredienti che più preferisci?
Con G3Ferrari Cremosa Gelatiera adesso puoi! In meno di un’ora, riuscirai a produrre dei deliziosi gelati e sorbetti di tutti i gusti. Ideale per chi soffre di intolleranze alimentari, ma non vuole rinunciare alla bontà del gelato fatto in casa, Cremosa ha un procedimento di lavorazione estremamente semplice.
Non dovrai neanche raffreddare la vaschetta e potrai usare ingredienti a temperatura ambiente. Cremosa, infatti, è dotata di un innovativo metodo autorefrigerante con compressore, che ti farà ottenere in breve tempo dei risultati a livello professionale. Potrai controllare lo stato di lavorazione non solo attraverso la chiusura trasparente, ma anche tramite il comodo visualizzatore LCD.
Inoltre, Cremosa riuscirà a mantenere inalterata la temperatura di refrigerazione fino ad un’ora dopo aver terminato il ciclo di lavorazione.
Anteprima | Prodotto | Voto | |
---|---|---|---|
G3 Ferrari G20035 Cremosa Gelatiera, 150 W, 1.5 Litri, Acciaio Inox | Scopri offerta su Amazon |
La Portineria Contenuto
G3Ferrari Cremosa Gelatiera
Resistenza, capienza e pulizia.
Con la sua scocca in acciaio Inox, G3Ferrari Cremosa Gelatiera è un elettrodomestico dalla forma compatta e robusta, molto più resistente rispetto ai prototipi in plastica. Inoltre, l’acciaio è in grado di mantenere maggiormente il freddo, garantendo una migliore riuscita del prodotto finito. La vaschetta ha una capienza di 1,5 l, e riesce a produrre 800 g di gelato fatto in casa, dose adatta per 6 persone. Il cestello si estrae comodamente, garantendo una pulizia facile ed un’igiene profonda. Stessa cosa per la paletta che, grazie alla sua struttura in acciaio, è resistente alle vibrazioni. Ti basterà lavare il tutto con acqua tiepida, sapone per piatti e spugnetta. Sulla scocca puoi passare un semplice panno umido.
Il sistema a compressore.
Una delle principali caratteristiche di Cremosa è il suo comodo sistema di lavorazione autorefrigerante con compressore. Si tratta di un procedimento di raffreddamento similare a quello del frigorifero. Ma vediamo nel dettaglio come funziona.
- Dimensioni: 39 x 25,5 x 27,5 cm
L’elettrodomestico assorbe il calore dall’ambiente esterno e lo raffredda mediante la trasformazione di un gas. Il compito del compressore consiste proprio nel comprimere il gas che, grazie al condensatore, passa allo stato liquido. A questo punto, subentra l’evaporatore che aiuta il gas a ritornare al suo originario stato gassoso, mediante un processo che sottrae l’energia dall’esterno.
Tutto questo consente alla vaschetta di mantenere costante la temperatura di refrigerazione durante la lavorazione. Rispetto alle gelatiere ad accumulo, i vantaggi sono molteplici. Le macchine ad accumulo, infatti, prevedono il raffreddamento del cestello in freezer almeno 12 ore prima della produzione del gelato. Inoltre, una volta ottenuto il gelato fatto in casa, devi metterlo in freezer e lavorarlo ogni mezz’ora, per evitare la formazione dei cristalli di ghiaccio.
Con Cremosa, tutto questo non è più necessario. Potrai metterti subito a lavoro, usando ingredienti a temperatura ambiente. Il mantenimento costante della temperatura ti garantirà un risultato genuino e cremoso.
Modalità e tempi di preparazione.
Cremosa ha una chiusura trasparente che permette l’inserimento dei vari ingredienti anche durante le fasi di lavorazione. Troverai questo aspetto estremamente comodo e funzionale, perché potrai interrompere il funzionamento dell’elettrodomestico una volta che il composto avrà raggiunto la consistenza da te desiderata, senza necessariamente terminare il ciclo di lavorazione.
- Dimensioni: 39 x 25,5 x 27,5 cm
La cremosità del gelato fatto in casa è assicurata: l’importante è sciogliere adeguatamente lo zucchero nel latte, prima di incorporarlo al resto degli ingredienti.
Con Cremosa, i tempi di preparazione del gelato fatto in casa si riducono notevolmente. Come detto, il sistema autorefrigerante a compressore ti libera dall’incomodo di dover preventivamente refrigerare la vaschetta e gli ingredienti.
A questo si aggiunge anche la presenza di un timer regolabile, che permette di gestire comodamente i tempi di preparazione.
A seconda del gusto di gelato, otterrai un preparato perfetto in un arco di tempo che varia da 30 a 50 minuti. Inoltre, il sistema di raffreddamento della gelatiera ti permetterà di mantenere la temperatura fino ad un’ora dopo la fine del processo di lavorazione, così non avrai il disturbo di dover riporre il gelato in freezer.
Prestazioni ed accessori.
La potenza del motore di G3Ferrari Cremosa Gelatiera è di 150 W, sicuramente superiore rispetto a quello di una normale gelatiera ad accumulo. Le gelatiere con sistema a compressore, infatti, consumano maggiore elettricità perché, oltre a mescolare il gelato, devono anche raggiungere la giusta temperatura di refrigerazione. La temperatura di esercizio varia dai -18 ai -35°C e la silenziosità è inferiore a 55 dBA.
Un altro aspetto che non devi sottovalutare è la presenza dei piedini antiscivolo in gomma, che permettono all’elettrodomestico di rimanere stabile e fermo durante il funzionamento.
Per quanto concerne gli accessori, troverai comodissimo il dosatore, soprattutto se non hai particolare esperienza sulla preparazione del gelato fatto in casa. Ti permetterà di misurare in maniera adeguata la giusta dose degli ingredienti da usare. Incluso, c’è anche un ricettario per cimentarti immediatamente nella preparazione del tuo gelato preferito.
- Dimensioni: 39 x 25,5 x 27,5 cm
Descrizione del prodotto
La gelateria Cremosa, con le sue dimensioni 39 × 25,5 × 27,5 cm, si presenta con una struttura compatta e con un ingombro assolutamente nella media degli elettrodomestici della stessa gamma. È prodotta da G3 Ferrari, un’azienda italiana che, dal 1970, si dedica con passione alla produzione di piccoli elettrodomestici per la casa. Cremosa è resistente e di facile utilizzo.
La maggior parte delle persone che l’hanno acquistata ne decantano la velocità di lavorazione e il buon risultato finale. In meno di un’ora, si ottiene un gelato fatto in casa cremoso e genuino. Alcuni, pur considerandola un ottimo prodotto, la trovano leggermente rumorosa.
Per altri, Cremosa è un elettrodomestico di pregio, ma il ricettario allegato è scarno: un problema a cui si può ovviare prendendo spunto dal web.
Anteprima | Prodotto | Voto | |
---|---|---|---|
G3 Ferrari G20035 Cremosa Gelatiera, 150 W, 1.5 Litri, Acciaio Inox | Scopri offerta su Amazon |
PRO.
È resistente e robusta.
Il sistema autorefrigerante con compressore ne permette l’uso immediato, senza alcuna preparazione.
È veloce.
Si pulisce con estrema facilità.
La chiusura trasparente è comodissima per controllare la lavorazione.
CONTRO.
E’ un po’ rumorosa.
Il ricettario fornito insieme alla gelateria è povero di ricette.
CONCLUSIONE.
Facile da usare, G3 Ferrari Cremosa Gelateria è veramente un buon prodotto. Anche se ha un motore un po’ rumoroso, è la macchina ideale per realizzare un buon gelato fatto in casa. Grazie alle sue elevate prestazioni, permette di raggiungere risultati professionali in poco tempo. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.
- Dimensioni: 39 x 25,5 x 27,5 cm