Hai mai pensato a quanto sarebbe bello e salutare preparare con una sola macchina gelato e jogurt? Avere prodotti salutari e fatti con le proprie mani non ha prezzo ma in questo caso anche quello è molto abbordabile.
La Portineria Contenuto
Gelatiera Casalinga
Se a tutto questo uniamo il fatto che sia possibile avere anche una sola macchina in grado di produrre sia gelati che jogurt. Vediamo le principali caratteristiche di questa macchina per gelato e yogurt per farsi un’idea chiara se questa è la giusta compagna della cucina di ogni casa.
Anteprima | Prodotto | Voto | |
---|---|---|---|
SPRINGLANE Gelatiera e yogurtiera Elisa con compressore autoraffreddante (Argento/Contenitore... | Scopri offerta su Amazon |
Caratteristiche funzionali della macchina del gelato Yogurt Elisa
Una macchina molto compatta ma allo stesso tempo completa, ha la possibilità di unire diverse funzioni:
– il gelato viene realizzato in un comodo cestello con pala rotante che permette di inserire gli ingredienti e far anche raffreddare tramite a piccola cella refrigerante presente al suo interno. Unendo il mescolamento al raffreddamento in massimo venti minuti è possibile realizzare del gelato cremoso come quello dei bar.
– Grazie alla funzione di mantenimento del freddo è possibile realizzare prima di un pasto del buon sorbetto con i gusti preferiti e mantenerlo cremoso e freddo al punto giusto sino al momento esatto in cui si deve portarlo in tavola.
– Per preparare dell’ottimo yogurt è presente invece un’unità riscaldante che unita alla funzione di mescolamento permette di preparare ed ottenere una crema di yogurt fresco e sempre realizzato con ingredienti completamente naturali e senza alcun processo di pastorizzazione con sostanze di dubbia provenienza.
Tutto questo avviene con semplice regolazione tramite uno schermo presente sopra alla gelatiera che con pochi semplici tasti e comandi permette di mettere in funzione per il giusto tempo prestabilito il programma per la realizzazione della ricetta che si vuole eseguire.
- Risultati perfetti: in soli 60 minuti, Elisa evoca 2 litri di gelato cremoso senza precongelamento e trasforma il latte in deliziosi yogurt in poche ore, grazie alla resistenza integrata.
Caratteristiche di design e praticità della macchina per gelato e yogurt in acciaio inox Elisa
Una gelatiera per preparare il miglior gelato fatto in casa e dello jogurt cremoso e salutare verrebbe da pensare fosse molto grande ed ingombrante. Invece siamo davanti ad un elettrodomestico compatto ed in grado di occupare poco spazio e non avere neanche un grande numero di accessori da dover gestire. tutta la sua forza è nel motore che può sia scaldare che raffreddare a seconda della ricetta che si vuole realizzare.
Inoltre la sua struttura in acciaio inox permette di avere sempre la macchina pulita e duratura nel tempo.
Per questo possiamo dire che questa macchina per il gelato e lo jogurt fatti in casa vale tutta la spesa per acquistarla.
Anteprima | Prodotto | Voto | |
---|---|---|---|
SPRINGLANE Gelatiera e yogurtiera Elisa con compressore autoraffreddante (Argento/Contenitore... | Scopri offerta su Amazon |
Rispetto alle altre gelatiere è una delle poche che permette sia di raffreddare ma anche di scaldare per realizzare un cremoso e naturale jogurt. Altra funzione che sono poche sul mercato ad avere è quella di mantenere il freddo per chi vuole creare del buon gelato ma servirlo a fine pasto senza rovinarlo mettendolo all’interno del freezer rischiando di formare troppo ghiaccio e quindi rovinare la cremosità del preparato.
Se ami il gelato artigianale questa è la giusta alleata per avere sempre un prodotto fresco e naturale. La gelatiera è anche dotata di un esaustivo ricettario che accontenta tutti i gusti sia per quanto riguarda la preparazione del gelato che anche quello dello jogurt.
Caratteristiche tecniche della macchina del gelato e yogurt Elisa
Iniziamo dicendo che rispetto alle altre gelatiere e nonostante il doppio motore resta molto leggero, non supera infatti i 10 chilogrammi.
Anche le dimensioni sono ridotte e per quasi un chilo di gelato sono tutte cose da tenere in considerazione, si tratta infatti di: 42,2 x 28,2 x 27,2 cm in totale.
I consumi possono sembrare alti per chi non conosce un paragone, ma per lo jogurt si parla di un massimo di 23 watt di riscaldamento ed è davvero una cifra minima che permette dunque oltre ad avere un prodotto buono e naturale anche in grado di far risparmiare.
Per quanto riguarda il raffreddamento invece si parla di 180 watt che è davvero un’altro consumo irrisorio rispetto a tutti gli altri elettrodomestici che hanno consumi molto più elevati in presenza di un motore che scalda e raffredda.
queste sono le caratteristiche che fanno di Elisa una gelatiera 2 in 1 davvero innovativa, se poi vogliamo fare cenno al costo, molti potrebbero pensare di dover sborsare cifre molto vicine alle gelatiere professionali, invece rimarrai stupito di quanto il suo rapporto qualità prezzo sia conveniente.
- Risultati perfetti: in soli 60 minuti, Elisa evoca 2 litri di gelato cremoso senza precongelamento e trasforma il latte in deliziosi yogurt in poche ore, grazie alla resistenza integrata.
I pro dell’acquisto della macchina per gelato & jogurt Elisa
Una macchina del gelato e yogurt che permette di avere prodotti sempre freschi grazie ai tempi ristretti di lavorazione. Inoltre le ricette sono davvero tante e quindi ogni giorno è possibile avere sempre un dessert naturale nuovo. Anche se spesso si pensa che sia dispendioso utilizzare questi elettrodomestici invece alla fine si comprende che il consumo è minimo e gli ingredienti di qualità rendono per una ricetta buona e sana.
In una sola macchina si hanno infinite possibilità di preparazioni sia fredde che quelle che necessitano riscaldamento.
I contro dell’acquisto della macchina per gelato & jogurt Elisa
Oltre al lato negativo di diventare eccessivamente golosi questo macchinario non ha nulla che possiamo scrivere come lato eccessivamente negativo, secondo le recensioni alcun persone lamentano solamente un cavo di alimentazione troppo corto, ma sappiamo bene che questo si può facilmente risolvere utilizzando una prolunga del cavo.
Conclusione
Possiamo con certezza dire che questo prodotto è altamente innovativo perché pochi sono gli elettrodomestici della concorrenza in grado di fare contemporaneamente del buon gelato e cremoso jogurt. Ci si può davvero sbizzarrire in tante gustose preparazioni e quindi non perdere l’occasione di passa l’estate con tanti gustosi e naturali preparati.
- Risultati perfetti: in soli 60 minuti, Elisa evoca 2 litri di gelato cremoso senza precongelamento e trasforma il latte in deliziosi yogurt in poche ore, grazie alla resistenza integrata.