Le cuffie sovrauricolari bluetooth wireless rappresentano la massima avanguardia in termini di suono e ascolto.
Si tratta infatti dell’unica tipologia di cuffia esistente che integra all’interno del padiglione degli auricolari. In questo modo tutto il corpo si adatta perfettamente al tuo orecchio e ti permette di ascoltare la musica in modo completamente differente.
Il design non è solo accattivante e innovativo ma anche molto comodo per le sue finalità e per essere posizionato in modo corretto.
Anteprima | Prodotto | Voto | |
---|---|---|---|
nuraphone - Cuffie sovrauricolari Bluetooth wireless con auricolari, audio personalizzato,... | Scopri offerta su Amazon |
Grazie poi alle caratteristiche aggiuntive la qualità è nettamente superiore. I bassi sono regolabili e quindi è possibile definire a tuo piacimento il volume. I
l sistema per la cancellazione del rumore crea un ambiente di ascolto silenzioso anche se si è vicini ad una fonte di rumore. La funzionalità bluetooth e wireless invece permette anche di chiamare e di usufruire di tutte le applicazioni che adoperano il suono.
Ci sono ben 4 microfoni esterni per questo l’audio appare sempre chiaro e senza disturbo di sottofondo, sia per chi parla che per chi riceve la telefonata. Nuraphone rappresenta l’avanguardia in termini di ascolto e stile per quanto riguarda i sistemi audio.
- Suono personalizzato: l’unica cuffia al mondo che impara e si adatta automaticamente al modo in cui ascolti la musica.
La Portineria Contenuto
Cuffie sovrauricolari NuraPhone
Le cuffie Nuraphone hanno una gamma di toni veramente molto ampia, quando le adagi all’orecchio sono in grado di rilevare le onde sonore che vengono inviate al cervello per creare un profilo uditivo personalizzato. In questo modo si adattano perfettamente al tuo sistema acustico e ti forniscono il meglio, memorizzando i tuoi dati e permettendoti ogni volta di avere un’esperienza unica.
Si tratta quindi di acquistare un tipo di cuffia potenzialmente perfetta perché in grado di personalizzare completamente l’esperienza uditiva. Il motore integrato apprende ed è in grado di migliorare la rilevazione.
Grazie alla sua strumentazione il sistema è stato premiato con il CES 2018 Best Of Innovation e le sue qualità sono state motivo di vanto per Nura.
I bassi sono più profondi di qualunque altro competitor, non si ascolta solo la musica ma si sente, grazie all’architettura unica nel suo genere che permette di dividere i suoni melodici, mantenendo dettagli perfetti. Mentre l’audio esce, all’interno c’è un sistema Tesla Valve che raffredda il fondo della cuffia per evitare che questa si surriscaldi e crei quel fastidioso calore che si genera con qualunque altro tipo di cuffia.
Anche dopo ore di utilizzo continuato le orecchie sono perfettamente asciutte. I driver attaccati all’orecchio esterno servono a creare la sensazione di spettacolo dal vivo, sembrerà di essere in un concerto.
- Suono personalizzato: l’unica cuffia al mondo che impara e si adatta automaticamente al modo in cui ascolti la musica.
Descrizione del prodotto
Le cuffie sono dotate di un design ibrido, esso unisce il corpo degli Auricolari in Ear nei padiglioni delle cuffie Over Ear. Questo serve ad unire le frequenze medio alte ai bassi vibranti. Una tecnologia rivoluzionarie e brevettata che prende il nome di Inova. Le cuffie sono dotate del bluetooth e supportano il codec aptx hd.
Per ricaricarle occorrono i connettori Usb o cavi con connettori jack (da acquistare a parte). Grazie all’applicazione è possibile personalizzare al massimo il suono delle cuffie. Si tratta quindi di un sistema molto social e innovativo.
Le cuffie pesano poco più di un chilo, hanno una batteria al litio inclusa e sono dotate di un microfono in linea. Per questo possono essere utilizzate con tutti i tipi di smartphone e cellulari e sistemi audio. Le dimensioni sono di circa 21 centimetri per 27, adattabili a qualunque tipo di conformazione grazie all’asta in acciaio. Molto leggere da indossare e trasportare.
Pro
- Possibilità di avere un profilo completamente personalizzato con un suono decisamente superiore ad ogni altro competitors
- Integrazione social dei contenuti
- Comandi touch personalizzabili e comodi da utilizzare
- Perfetto inserimento nel padiglione, cuffie comode da tenere anche a lungo
- Bauletto rigido molto elegante per proteggerle e conservarle
- Ottima dotazione di cavi, gommini e vari extra
- Design unico e funzionale
- Suono personalizzato: l’unica cuffia al mondo che impara e si adatta automaticamente al modo in cui ascolti la musica.
Contro
- Prezzo
- Cuffie non propriamente comode da mettere e togliere quando si è in luoghi come metro o bus o quando ci si sposta di frequente
- Mancanza di istruzioni in italiano
Anteprima | Prodotto | Voto | |
---|---|---|---|
nuraphone - Cuffie sovrauricolari Bluetooth wireless con auricolari, audio personalizzato,... | Scopri offerta su Amazon |
Conclusione
Le cuffie sono decisamente innovative, guardando al mercato sono veramente pochi i prodotti con cui poter fare un degno confronto.
Sono un sistema rivoluzionario con una qualità del suono senza eguali e un’estetica terribilmente accattivante. Grazie al loro design permettono una piena conformità con il padiglione auricolare, un dettaglio fondamentale se si pensa che normalmente le classiche cuffie non vanno bene per tutti.
Il suono è pulito, eccellente e la possibilità di lavorare al setting e migliorare la propria esperienza è un grande vantaggio. I comandi sono posizionati in modo eccelso e permettono di attivare e disattivare la musica, rispondere alle chiamate o ancora passare da un sistema all’altro. Il bauletto che viene dato in dotazione è bello anche se non eccellente e non a pari merito con il sistema audio.
L’odore che emana di colla non è certo in linea con la qualità del prodotto (il packaging andrebbe migliorato).
Tuttavia questo appare ben resistente ad eventuali urti e alla polvere che potrebbe compromettere il prodotto. Inoltre all’interno vi è un’ulteriore custodia per preservare gli elementi interni. Buona la dotazione che non manca di piccoli dettagli significativi.
Ottimale la possibilità di isolarsi dal mondo esterno, di regolare i livelli di alti e bassi e soprattutto la realizzazione delle cuffie con silicone ipoallergenico, liscio e molto gradevole al tatto. Il sistema integrato per il raffreddamento è una delle chicche di queste cuffie, dopo ore di ascolto i padiglioni sono sempre comodi, non si suda e non ci si stanca ad averle.
Certamente quindi rappresentano una spesa notevole ma la qualità si paga e in questo caso parliamo di un sistema audio che è differente da tutti gli altri, completamente fuori dagli schemi, con un’esperienza suggestiva e così personalizzata da stentare a crederci. Un prodotto che merita veramente e che dimostra ad ogni ascolto la sua assoluta perfezione.
Le Cuffie sovrauricolari Bluetooth Sono un dispositivo elettronico non per tutti, perfetto per chi ama un suono perfetto e per chi cerca un paio di cuffie molto particolare e unico nel genere