La salute e la bellezza sono, in molti modi, quasi sinonimi. Tutti i prodotti e il makeup per la pelle più costosi al mondo non ci aiuteranno affatto se non ci prendiamo cura di noi stessi. I migliori idratanti non faranno nulla per la pelle che viene costantemente esposta a danni e negligenza, e il nostro corpo diventerà rapidamente debole e fragile se ci atteniamo alle cattive abitudini e alle scelte di vita povere. Vuoi essere più attraente? Quindi devi capire che la risposta sta principalmente dentro di te e ciò che scegli di fare ogni giorno. Per aiutarti a capire la relazione tra salute e bellezza, qui presentiamo alcuni aspetti in cui diversi aspetti della nostra vita influenzano il nostro aspetto.
La Portineria Contenuto
La relazione tra salute e bellezza
In che modo la tua salute influisce sul tuo aspetto e suggerimenti su come migliorarlo.
Esercizio
Come direbbe il nutrizionista delle celebrità Kimberly Snyder, la bellezza esteriore è generalmente un riflesso della nostra salute interiore. Tutto ciò che facciamo o non facciamo appare sul nostro viso o corpo dopo un po’, e l’esercizio è dove la maggior parte di noi tende a diventare la più pigra. È difficile rimanere coerenti quando si lavora, ma la mancanza di attività fisica non porta solo ad una linea più ampia – cellulite, doppio mento, braccia flaccide, maniglie dell’amore che ci danno quella forma di muffin, a prescindere da quale pantaloni siamo noi indossando, e il peggio di tutti, abbassano la fiducia in noi steessi. Per sembrare sexy e sentirsi in forma, dobbiamo esercitare, e per realizzarlo davvero, è meglio trovare un’attività che si adatti alla nostra personalità. Andare in palestra non è affatto necessario – puoi allenarti a casa o puoi finalmente imparare a ballare come hai sempre desiderato. Ci sono molte fantastiche alternative alla palestra che ti aiuteranno a scolpire il tuo corpo e farlo sembrare proprio come lo avresti sognato.
Dieta
Forse la cosa che influenza la qualità della nostra pelle più di ogni altra cosa è la dieta. L’eccesso di cibi grassi non sono solo male per il tuo sistema cardiovascolare, sono anche terribili per il tuo viso. Possono facilmente portare a un’eccessiva oleosità della pelle, e troppo zucchero può causare acne, infiammazione e arrossamento, quindi le persone con problemi, come la psoriasi e la rosacea sono particolarmente sensibili. Devi dare alla tua pelle le giuste sostanze nutritive, e il modo migliore per farlo è mangiare pasti sani e variegati pieni di verdure a foglia verde, pesce e pollo, noci, frutta e cereali integrali. Se manchi di certe vitamine, il buon cibo ti aiuterà, e là fuori ci sono degli ottimi integratori economici, e tuttavia possono aiutarti a riportare il tuo corpo in carreggiata.
Dormire abbastanza
Occhi gonfi e occhiaie, un colore castano giallastro e opaco della pelle indica la tua stanchezza. Se perdi la tua lucentezza, perdi rapidamente la lucentezza del tuo corpo, quindi dormire un minimo di sette ore di sonno a notte è molto importante. Per migliorare i benefici, i poteri curativi del sonno, prova ad usare una maschera durante la notte e ti sveglierai con un aspetto fresco e radioso.
Rimanere idratato
La pelle disidratata è debole, soggetta a lividi e ovviamente molto secca. La maggior parte di noi ha bisogno di aumentare l’assunzione giornaliera di acqua almeno un po’, e se hai difficoltà a ricordare di bere, prova a sorseggiare l’acqua con una cannuccia, o prova a renderla più gustosa con l’aggiunta di alcune gocce di aloe vera e succo di limone. Sorseggiare lentamente è più facile che inghiottire un intero bicchiere contemporaneamente, ed è bello creare l’abitudine di avere sempre una bottiglia d’acqua in giro.
Se inizi a vivere una vita più sana, ti sentirai meglio, avrai un aspetto migliore e avrai più energia per fare le cose che ami fare. Inizia con piccoli passi, cambia alcune abitudini e presto vedrai quanto può essere trasformativo.