Il sogno a stelle e strisce permea da sempre la nostra cultura popolare: sono in molti a voler assaggiare un pezzetto di American Way of Life, soprattutto attraverso i suoi snack americani.
Dai sublimi brownies allo sciroppo d’acero per i pancakes, dalle bevande ai gusti più impensabili fino alle patatine più saporite: le infinite bontà degli Stati Uniti fino a pochi anni fa erano per tante persone solo un lusso.
Non era semplice, infatti, potersi accaparrare una delizia made in USA, che generalmente rimaneva appannaggio esclusivo dell’immaginario di film e telefilm.
Grazie ad American Uncle e alle sue American Box, invece, oggi è possibile farsi arrivare comodamente a casa ottimi prodotti che giungono direttamente dagli Stati Uniti.
La Portineria Contenuto
Chi è American Uncle e gli snack americani tutti made USA
American Uncle nasce da un’intuizione che unisce giovani professionisti sotto il comune intento di proporre al mercato italiano prodotti alimentari americani di ottimo livello.
La gastronomia a stelle e strisce, spesso bistrattata o considerata non al pari di molte più raffinate europee, in realtà è sempre più centrale non solo per il ruolo che i film di Hollywood le hanno conferito, bensì soprattutto per la sua capacità di combinare diversi sapori, provenienti da culture diverse.
Le diverse sfumature che costituiscono i piatti tipici nazionali, nonché gli snack che si possono acquistare su American Uncle, sono davvero sfaccettate e pensate per soddisfare anche i gusti più esigenti.
L’azienda campana nasce nel 2015 grazie alla passione di Alessandro, che ha saputo sfruttare al meglio la propria pagina Facebook e un piccolo investimento, per giungere a oltre un milione di fatturato all’anno, creando lavoro per un team di giovanissimi in provincia di Salerno.
L’idea gli è venuta mentre si trovava in vacanza in Spagna, quando si è recato presso un piccolo emporio di bibite e snack americani tutti made USA, rimanendo colpito non solo dalla bontà degli stessi, quanto piuttosto dalla facilità con i quali potevano essere acquistati in un’altra nazione europea.
Successivamente, una volta tornato in Italia, ha notato che gli stessi prodotti non erano disponibili sul mercato nostrano e ha perciò deciso di dare avvio ad un e-commerce dedicato.
Nel 2017 si è costituita la società e la strategia di marketing riflette la continua espansione di questo progetto: ad oggi sono quasi tremila le spedizioni mensili che effettua l’e-commerce. American Uncle si propone in un futuro prossimo di creare anche delle rivendite in negozi fisici veri e propri.
Perchè scegliere American Box e gli Snack Americani
Lo Zio d’America promette di arrivare direttamente a casa tua quando acquisti un’American Box: ciò che dovrai decidere è solo quale tipologia si adatta alle tue esigenze. Che tu sia alla ricerca di un prodotto che ti introduca alle prelibatezze americane, oppure che tu sia già molto esperto, su American Uncle esistono soluzioni per ogni tipologia di consumatore.
Caratteristiche principali da considerare sulla scelta dell’American Box adatto
Ogni American Box presenta delle caratteristiche uniche, che rendono il prodotto più adatto a rispondere a delle esigenze specifiche. Il contesto rappresenta un aspetto molto importante, da tenere sempre in considerazione.
Ad esempio, qualora si abbia intenzione di utilizzare le American Box per una festa, sarà necessario pensare in anticipo a quante persone potranno essere presenti. In alternativa, le American Box da quaranta o cento prodotti saranno perfette per fare scorta, in maniera tale da non trovarsi mai senza i propri snack americani salati e dolci preferiti.
Questo prodotto risulta perfetto per quanti vogliono provare alcuni degli snack alimentari più richiesti dagli amanti del cibo a stelle e strisce.
La confezione infatti contiene le venti specialità più cliccate sull’e-commerce di American Uncle.
Essa racchiude tutto il meglio dei prodotti più popolari: all’interno si trovano marchi famosi come Pringles, M&M’s, Fritos, Pop Tarts, Funyuns e molti altri.
Si tratta del prodotto ideale per coloro che si vogliono approcciare per la prima volta agli snack americani, avendone una selezione perfetta per i meno esperti.
Americanbox del mese votata dalla Community da almeno 40 prodotti: dolce, salato e bevande
La community che compone il pubblico di American Uncle è particolarmente attiva nel votare i propri prodotti preferiti. È assecondando questo concetto che questa particolare American Box è stata assemblata: al suo interno infatti si trova il valore aggiunto di poter contare su oltre settemila utenti che hanno scelto cinque prodotti speciali, votati esclusivamente tramite le opinioni della community.
Si tratta non a caso di un meccanismo democratico, che ben rappresenta la patria stessa della democrazia, l’America. Oltre ai cinque prodotti premium, la confezione contiene alcuni dei marchi più noti che si trovano sugli scaffali statunitensi, come i Reese’s pieces, le Doritos e molto altro.
Quest’Americanbox riunisce sia specialità dolci, sia prelibatezze salate ed è perfetta per sentirsi sempre più in linea con una community di utenti molto appassionati.
Americanbox dolce da minimo 20 prodotti
Se sei un amante dei dolci non potrai certamente lasciarti sfuggire quest’Americanbox da venti prodotti, al cui interno si trovano specialità deliziose e introvabili da noi.
Qualora tu voglia provare una selezione di ottimi dolci americani, questo è decisamente il prodotto che fa al caso tuo.
Accuratamente composta dallo staff di American Uncle, questa box contiene merendine, barrette energetiche, caramelle e biscotti che sapranno raccontarti tutta la dolcezza tipica dell’America.
Alcune delle marche più famose sono incluse, come Skittles e Nutter Butter: sono davvero molti i brand le cui prelibatezze dolci potranno soddisfare i tuoi languori durante la giornata.
Americanbox bevande, almeno 10 bibite
Se hai avuto la fortuna di visitare gli Stati Uniti sicuramente ti saranno rimaste impresse le tantissime varietà di soft drinks disponibili al supermercato.
Dalle spettacolari bottiglie di té Arizona, che ricordano dei giardini zen, agli innumerevoli gusti di Fanta.
All’interno di questa dissetante American box si trova una selezione che stupirà tutti i sensi con il suo brio, con i colori delle lattine che diventano prodotti quasi da collezione e i diversi gradi di frizzantezza delle bevande tutte aromatizzate con gusti introvabili in Italia.
Americanbox L da almeno 27 prodotti: dolce, salato e bevande
Perfetta se vuoi accontentare una famiglia numerosa oppure semplicemente desideri dare una festa con gli amici, quest’American box contiene moltissime bontà dello Zio Sam in un formato particolarmente apprezzato dalla community di American Uncle.
Americanbox XL da almeno 47 prodotti: dolce, salato e bevande
Ideale per i veri appassionati del cibo americano, che non possono rinunciare in alcun momento ai prodotti d’oltreoceano, quest’American box contiene al suo interno almeno 47 tra snack americani salati, dolci e bevande. Le marche sono tra le più famose: da Cheez-it a Fluff, da Cheetos a Jelly Belly.
Americanbox per Videogamers da almeno 30 prodotti
Esiste forse una patria che ha reso i videogame più popolari quanto l’America?Probabilmente no e non è un caso che il mondo dei videogame sia legato moltissimo anche a quello dei cartoni animati e alle sue figure più note.
Sono state scelti proprio i prodotti con questi riferimenti per riuscire a soddisfare la tua fame anche durante la partita più interminabile.
Nel corso delle sessioni intense di videogames è possibile calmare il proprio appetito grazie a questa selezione di snack. La confezione contiene ovviamente molti energy drink, che ti aiuteranno a mantenere il livello di adrenalina sempre elevato e ti daranno la carica giusta per battere i tuoi avversari.
Ecco dunque che al minimo segno di distrazione, una piccola pausa con questi snack americani dolci e salati saprà soddisfare la tua fame con sapori unici.
Americanbox Gluten Free da almeno 15 prodotti
L’attenzione all’intolleranza al glutine è divenuta sempre più centrale nei prodotti alimentari contemporanei, in particolar modo per quelli di provenienza americana, dove la sensibilizzazione verso quest’intolleranza è ancora più elevata.
Ecco dunque che anche coloro che sono intolleranti o allergici al glutine non devono rinunciare al gusto e a qualche sgarro. Se è il tuo caso, potrai immergerti completamente del mondo gli Stati Uniti grazie a snack dolci e salati e bibite che al loro interno non contengono alcuna traccia di glutine e risulteranno perciò saporiti ma al tempo stesso più leggeri per il tuo organismo.
Americanbox per colazione da almeno 10 prodotti
Forse avrai sentito dire nella tua vita che la colazione rappresenta il pasto più importante. Ciò non potrebbe essere più vero che non negli Stati Uniti, dove la colazione è il pasto centrale della giornata.
Molto spesso gli americani che vogliono concedersi un lusso amano consumare i tipici cibi da colazione anche fuori dagli orari normali.
Che tu voglia provare una tipica colazione all’americana oppure fare una festa a tema con delle colacene, qui troverai tutto il necessario: cereali di tanti gusti, Pop Tarts, l’immancabile sciroppo d’acero per i pancake, i twinkies e tutto quello che rende la colazione americana davvero iconica.
È perfetta da gustare durante il weekend per concedersi un inizio di giornata senza fretta e all’insegna della scoperta dei gusti d’oltreoceano.
Americanbox serie TV da almeno 20 prodotti
È inutile negarlo: il fascino dei prodotti alimentari americani è legato particolarmente alle serie tv e ai film che li hanno resi popolari anche da noi.
Per gli amanti del binge washing, American Uncle ha studiato un’American box da almeno venti prodotti con tutto l’ideale per seguire una serie TV senza dover ricorrere ai soliti banali popcorn.
Dentro questa box si possono trovare i mini cookies di M&Ms, le Skittles, gli Oreo, le patatine gusto pizza e tantissimi altri snack salati e dolci, tutti pensati per garantirti un’ottima esperienza di fronte alla televisione.
Americanbox salata da almeno 18 prodotti
Se non possiedi affatto quello che gli americani definirebbero “sweet tooth” è sei attratto esclusivamente dalle specialità salate, allora quest’American box è sicuramente il prodotto perfetto per te.
Priva di barrette, caramelle o bibite, questa è la selezione dei prodotti che assolutamente vanno assaggiati per scoprire tutti gli snack salati migliori disponibili negli States.
Le marche includono Pringles, Doritos e molto altro e rappresentano un simposio degli snack più saporiti per spezzare la fame con gusto.
Americanbox XXL da +100 prodotti: dolce, salato e bevande
Un prodotto davvero esagerato in tutti i sensi, l’American box XXL da più di cento prodotti, che contiene al suo interno specialità dolci, salate e bevande, rappresenta il prodotto perfetto per gli appassionati di specialità americane che si trovano solo oltreoceano.
Questa confezione contiene anche specialità legate a personaggi famosi, come la Burrobirra e le caramelle targate Harry Potter, oltre alle bevande Arizona e alle patatine delle migliori marche americane come Lay’s, Fritos e la crema spalmabile alla vaniglia di marshmallow Fluff.
Quest’American box è il regalo ideale per coloro che vogliono fare una bellissima sorpresa agli amanti del sogno americano nella loro vita. Inoltre, se vuoi fare scorta e avere sempre a disposizione tutto il meglio di quello che può arrivare dagli Stati Uniti, questo è decisamente il prodotto che fa al caso tuo.
Oltre cento ottime specialità sapranno stupirti ogni giorno per unicità di gusti e consistenze.
Conclusioni e considerazioni finali
Grazie a consegne rapide e precise potrai godere dei prodotti che vorrai assaggiare, esattamente nel momento in cui vorrai farteli arrivare a casa o recapitare presso la casa di un amico.
Le American Box, infatti, sono ideali anche come regali a sorpresa con i quali stupire amici e persone care nella tua vita, oltre che perfette come protagoniste di feste a tema stelle e strisce.