Questo breve articolo è dedicato a tutti coloro che amano la pulizia e l’ordine all’interno della propria casa, soprattutto nella zona della cucina.
Se state cercando un metodo per conservare i cibi che non occupi spazio (ma anzi vi permette di risparmiarne parecchio) e soprattutto che non faccia andare a male il contenuto del sacchetto, questo è l’articolo che fa per voi. Infatti, nelle prossime righe vi parlerò di un prodotto molto utile e indispensabile in ogni casa, una macchina sottovuoto Foodsaver adatta alla conservazione sottovuoto dei cibi, la FoodSaver V3840.
Nei paragrafi seguenti vi illustrerò le caratteristiche del prodotto e vi elencherò i suoi aspetti positivi e negativi, così da avere un’idea più chiara prima di fiondarvi nell’acquisto (perché, fidatevi, l’acquisterete!).
La Portineria Contenuto
FoodSaver V3840
La sigillatrice FoodSaver V3840 possiede una tecnologie di ultima generazione, molto innovativa, infatti funziona e agisce in modo automatico, rileva autonomamente la presenza di liquidi all’interno della macchina e del sacchetto.
Al suo interno si può trovare lo scomparto in cui andrà alloggiato il rotolo dei sacchetti e un altro per la taglierina.
Tra le varie modalità è presente quella dedicata alla marinatura dei cibi.
All’interno della confezione viene venduto, oltre alla sigillatrice e al rotolo di sacchetti da 0,28 x 3,04 m, anche sacchetti di plastica termo sigillabili in diverse misure, da 0,98 litri e da 3,78 litri, inoltre viene dato in dotazione un contenitore in cui riporre gli alimenti avanzati e un tappo per la bottiglia.
- Funzionamento automatico: rilevamento automatico del sacchetto e rilevamento di liquidi
Descrizione
La tecnologia utilizzata dalla sigillatrice FoodSaver V3840 è una delle migliori e prende il nome di Smart Seal. Proprio il sistema di questa tecnologia permette alla macchina di rilevare il livello di umidità dei cibi e applicare di conseguenza la giusta sigillatura, rendendola sicura e completamente ermetica.
Come dicevo poco prima la macchina per il sottovuoto è autonoma, funziona senza l’aiuto dell’essere umano, non sarà quindi necessario premere nessun tipo di tasto, la FoodSaver V3840 si azionerà da sola, sigillando qualsiasi tipo di alimento, dai più delicati, ai cibi secchi e quelli freschi.
La FoodSaver V3840 è dotata di un tubo totalmente a scomparsa, utile per l’utilizzo di accessori annessi al prodotto.
La sua modalità marinatura, una delle poche macchine presenti sul mercato ad averla, si attua in pochi minuti e permetterà ai cibi di essere molto più saporiti e gustosi.
La macchina è stata ideata anche per i cibi che non necessitano di una totale assenza di aria, come biscotti o simili, per questo motivo c’è una funzione ideata di proposito che si dedicherà alla sola sigillatura del prodotto, una funzione che prende il nome di Crush Free.
La struttura della FoodSaver V3840 è stata pensata proprio per chi ha bisogno di comodità, infatti è stata ideata per occupare il meno spazio possibile nell’ambiente in cui solitamente si lavora e si cucina. Il suo design è molto semplice, ma nello stesso tempo elegante e raffinato, soprattutto per i suoi colori chiari, e inoltre proprio per questo è possibile inserire la macchina insieme al resto dell’arredamento senza il rischio di stonature.
- Funzionamento automatico: rilevamento automatico del sacchetto e rilevamento di liquidi
Aspetti positivi del prodotto
I vantaggi della sigillatrice FoodSaver V3840 sono svariati e parecchi li abbiamo già visti, ma ce ne sono alcuni particolari che vale la pena elencare, come le due modalità di sigillatura o meglio, due velocità relative al sottovuoto e due tipi di livelli di sigillatura. E in più, la FoodSaver V3840 è una macchina intelligente, avverte ogni qualvolta il suo interno la vaschetta utile a raccogliere i residui si è riempita tutta, in questo caso la sigillatrice avverte accendendo una spia luminosa.
Inoltre, se raggiunge delle temperature troppo alte a causa dei cibi in essa conservati, si spegne in automatico, proprio per tutelare la sicurezza nell’ambiente in cui viene tenuta. Si consiglia, infatti, di far passare tra un confezionamento e un altro, almeno una ventina di minuti, per consentire il raffreddamento del dispositivo.
Un altro aspetto positivo di questa macchina è molto importante, ed è la sua pulitura. La FoodSaver V3840 è molto facile da pulire e disinfettare, infatti dopo ogni pulitura non rimarrà nessun tipo di residuo al suo interno.
Aspetti negativi del prodotto
Un aspetto negativo della sigillatrice FoodSaver V3840 non ha a che fare con il compimento del suo lavoro, ma con il rumore che produce proprio mentre è in funzione. Durante la sigillatura la macchina effettua un suono che può sembrare quasi fastidioso, che dura però per alcuni secondi, solo il tempo di chiudere il sacchetto. Un difetto su cui si può decisamente soprassedere.
Conclusione
Dopo aver analizzato questo utile prodotto, la sigillatrice FoodSaver V3840, e aver visto che è un prodotto molto valido, grazie alle sue funzioni automatiche, la funzione Crush Free, la sua efficienza in merito alla sicurezza e la sua struttura fine ed elegante che non occupa spazio, tranne che per l’aspetto del suono, ma questo certamente non è un difetto che potrà compromettere il vostro utilizzo della sigillatrice.
Leggendo diversi commenti di utenti che hanno acquistato la sigillatrice FoodSaver V3840 si può notare esclusivamente la loro soddisfazione, anche a distanza di anni i clienti affermano di aver acquistato una macchina ottima per la sua funzione. I clienti un po’ meno soddisfatti sottolineano l’aspetto del rumore e nient’altro.
Ora che avete ricevuto tutte queste informazioni non vi resta che acquistare il prodotto e provare voi stessi a vedere se questa sigillatrice FoodSaver V3840 vale il suo modico prezzo.
- Funzionamento automatico: rilevamento automatico del sacchetto e rilevamento di liquidi